Tra le berline più desiderate di sempre: ecco le principali novità Mercedes C 2014!
Il 2013 non ha ancora chiuso i suoi battenti che nella pentola del nuovo anno bollono già importantissime novità.
Nello specifico, e già da qualche mese ormai, in casa Mercedes non si fa che parlare della nuova Classe C, splendida berlina del segmento D meravigliosamente rinnovata rispetto al modello che l’ha preceduta.
Proprio a tal proposito, il nostro articolo di oggi si concentrerà su quelle che sono le più importanti novità Mercedes C 2014, a partire dal design e dalle dimensioni (significativamente rinnovate) e dai propulsori previsti.
Detto ciò, continuate a leggere e conoscerete news e indiscrezioni su quella che è una delle berline più amate e desiderate di sempre.
Ecco a voi tutte le novità Mercedes C 2014!
Linee, design e dimensioni: le principali novità Mercedes C 2014
In merito alle principali novità Mercedes C 2014, non si può assolutamente prescindere da quelle che sono le modifiche apportate al design e alle dimensioni della berlina.
Nello specifico, anche grazie all’alluminio impiegato per gran parte della carrozzeria, la vettura si alleggerisce di molte decine di kg le quali, nonostante le dimensioni aumentate, vanno ad aggiungersi ad altri e numerosi interventi di snellimento.
Passando alle dimensioni (altra importantissima novità Mercedes C 2014), la berlina tedesca sarà caratterizzata da una lunghezza pari a 4 metri e 69 centimetri e da una larghezza non inferiore al metro e 80 cm. Per quanto riguarda il bagagliaio, invece, siamo in presenza di ben 480 litri di capacità.
Il design esterno è elegante, sportivo e affascinante. Gli interni molto confortevoli.
Molto ancora si può dire dei propulsori. A tal proposito, continuate a leggere le altre importantissime novità Mercedes C 2014.
Motori e prestazioni di tutto rilievo tra le novità Mercedes C 2014
Tra le più interessati novità Mercedes C 2014, troviamo certamente la selezione dei propulsori e dei motori disponibili.
Scendendo nei dettagli, il fortunato possessore della summenzionata berlina potrà optare per varie versioni e, di conseguenza, per vari propulsori. Nello specifico, si avranno motori a benzina (il quattro cilindri turbo da 1.6 litri e 156 CV, il 2.0 litri turbo a benzina da 184 CV, il quattro cilindri da 238 CV e il sei cilindri da 333 CV), il 2.1 litri turbodiesel da 170 CV, il turbodiesel da 1.6 litri e 115 o 136 CV, il diesel biturbo 2.2 litri da 204 CV e la versione ibrida con il 2.1 litri turbo diesel da 231 CV totali.
Ovviamente, potrebbe volerci del tempo prima che tutte le opzioni sopra elencate siano effettivamente disponibili.
Infine, per quanto riguarda le prestazioni, riportiamo tra le novità Mercedes C 2014 la possibilità di effettuare uno scatto 0-100 in soli 7,4 secondi (ci riferiamo alla vettura dotata del 2.0 litri a benzina) o in 8,1 (per quanto riguarda l’unità turbodiesel da 170 CV).