Twin’z: questo, a quanto pare, sarà il nome pensato per la nuova e attesissima Renault Twin! Presentata in occasione del Salone del Mobile di Milano e della Settimana dedicata al Design, l’ultimo gioiellino di casa Renault dovrebbe esordire il prossimo anno, ma promette già tratti e caratteristiche all’avanguardia e decisamente molto innovativi.
In primis, relativamente a quelle che sono le dimensioni dell’auto, la nuova Renault Twin sarà lunga 362,7 cm, larga 170,5 cm e alta 150,6 cm e si ispirerà fortemente alla Twingo che tutti noi ben conosciamo: piccola, compatta e perfetta per adattarsi agli spazi e ai ritmi della città.
Ma quali sono le prestazioni e le caratteristiche più peculiari della nuova Renault Twin? Continuate a leggere e lo scoprirete!
Prestazioni e potenza: ecco la nuova Renault Twin
Da quanto annunciato negli scorsi giorni, la nuova Renault Twin dovrebbe montare un elettromotore sincrono da 50 kW e 68 CV. Al massimo della carica, la vettura sarà in grado di percorrere circa 160 km e di arrivare alla velocità di 130 km/h. La trazione sarà di tipo posteriore e il telaio, a supporto di una carrozzeria in carbonio, verterà per un modello di tipo tubolare.
Estetica e innovazione: tutto sulla nuova Renault Twin
Creata in collaborazione con il designer d’arredamento Ross Lovegrove, la nuova Renault Twin promette tratti estetici originali e davvero all’avanguardia. L’elemento peculiare è rappresentato sicuramente dall’apertura opposta delle due portiere laterali, ma fa tanto parlare di sé anche l’illuminazione a LED che, dai fari, si estende a paraurti, tetto e montanti, in un unico e allucinante fascio di luce.
Per quanto riguarda poi gli interni della nuova Renault Twin, siamo di fronte a un abitacolo semplice, scarno e privo di plancia. La struttura dedicata ai comandi, infatti, verrà sostituita da strumenti touchscreen!
Non ci resta dunque che attendere l’anno prossimo, quando la nuova Renault Twin compirà i suoi primi, veri passi su strada!