News e situazione dei carburanti: il costo della benzina in Spagna
Se state partendo per la penisola iberica e desiderate sapere qual è il costo della benzina in Spagna, questo articolo è senza dubbio ciò che fa al caso vostro.
Di seguito, infatti, cercheremo di descrivere brevemente quella che è la situazione dei carburanti nel resto dell’Europa e ci soffermeremo a parlare in maniera particolare di ciò che sta avvenendo nella parte più a ovest del nostro continente.
Allo stesso tempo, poi, vi consiglieremo quelli che sono i siti e le fonti più autorevoli e aggiornate circa il costo della benzina in Spagna e il suo evolversi nei giorni.
Continuate a leggere!
Prima di partire: info circa il costo della benzina in Spagna
Tra la fine di Luglio e gli inizi di Agosto, le indagini condotte rilevavano una situazione dei carburanti molto più conveniente all’estero piuttosto che in Italia.
Per quanto riguarda il gasolio, ad esempio, il nostro Paese risulta al terzo posto nella classifica degli Stati più costosi (alle spalle di Norvegia e Turchia). Migliore è la situazione per quanto riguarda il gas (l’Italia è al sedicesimo posto), ma ciò non toglie che altrove in Europa sia possibile riscontrare differenze di prezzo anche piuttosto rilevanti.
Passando a quello che è il costo della benzina in Spagna, poi, siamo in presenza di una situazione certamente migliore di quella italiana. Nei dettagli, però, i Paesi più convenienti risultano essere l’Ucraina e la Bielorussia.
Ma qual è esattamente il costo della benzina in Spagna?
La situazione dei carburanti in Europa: qual è il costo della benzina in Spagna
Se volete essere sempre aggiornati circa il costo della benzina in Spagna (o in qualunque altro Paese europeo), potete collegarvi a uno dei siti che vi consigliamo di seguito. In tempo reale, infatti, potrete essere aggiornati circa quello che sarà, ad occhio e croce, il prezzo della vostra vacanza in macchina.
Ecco allora qualche pratico consiglio per conoscere velocemente il costo della benzina in Spagna!
– su it.gas-globe.com è possibile visualizzare in tempo reale quello che è il costo della benzina in Spagna (escluse le isole Canarie).
Stando a quanto possiamo leggere ad oggi (giorno in cui è stato redatto questo articolo), i prezzo sono fermi sugli 1,43 euro per quanto riguarda la Benzina Super, sugli 1,64 euro per la SuperPlus e sugli 1,34 euro per il Gasolio.
– molto utile e semplice da consultare è anche il sito Tcs. Qui, per la precisione, troviamo i dati forniti dai club partner di tutta l’Europa. Ad oggi, dunque, il costo della benzina in Spagna è registrato intorno agli 1,454 euro per la senza piombo 95, agli agli 1,574 per la benzina a 98 ottani e 1,366 euro per il diesel.