Un “gigante” come pochi: i tratti caratteristici del fuoristrada Iveco Massif
Tra quelli più conosciuti del suo genere, troviamo senza dubbio il fuoristrada Iveco Massif.
Prodotto e commercializzato tra il 2007 e il 2011 (ovvero prima del fallimento della Santana Motor), il mezzo presentava tratti forti e massicci, con la calandra imponente e i paraurti non cromati.
Completo e accessoriato, esso accompagnava l’automobilista in vere e proprie gite off road e si allontanava parecchio dal concetto odierno di SUV urbano.
Quattro, per la precisione, erano le versioni possibili per il fuoristrada Iveco Massif.
Peculiarità e caratteristiche del fuoristrada Iveco Massif
Per chi ne desiderasse uno, il fuoristrada Iveco Massif gode delle varianti da 3 o 5 porte, con guida a destra o a sinistra. Per quanto riguarda le dimensioni, ci troviamo di fronte a una vettura 4×4 (inseribile tra quelli che sono i mezzi da lavoro a trazione integrale) dal bagagliaio fino a 1500 litri e una lunghezza pari a 423 cm (472 cm nella variante a 5 porte).
Al suo interno, il fuoristrada Iveco Massif è comodo e spazioso, dotato di tutto ciò di cui l’automobilista potrebbe necessitare (è anche disponibile la versione con climatizzatore) e sottolinea egregiamente lo scopo per cui una vettura della siffatta portata è stata progettata e realizzata.
Motori e prestazioni del fuoristrada Iveco Massif: una vettura dai risultati eccellenti
Per quanto riguarda il motore disponibile, siamo in presenza del 3.0 HPI, 4 cilindri 16 valvole turbodiesel con sistema di iniezione common rail da 146 CV. E’ inoltre disponibile il propulsore 3.0 HPT da 176 CV. Le emissioni di anidride carbonica sono pari a 294 g/km.
Proseguendo, il fuoristrada Iveco Massif dispone di cambio a 6 marce più ridotte e offre all’automobilista la possibilità di affrontare pendenze decisamente impervie.
In conclusione, il fuoristrada Iveco Massif si presenta come un’ottima scelta per chi necessita di un mezzo potente ed eccezionalmente efficiente. Desiderate acquistarne uno di seconda mano? Il mercato dell’usato potrà certamente soddisfare le esigenze della clientela interessata.