Tra i gioiellini di Francoforte 2013, anche la nuova Mercedes-Benz Classe S Coupè Concept
Troppo bella per essere vera: la nuova Mercedes-Benz Classe S Coupè Concept sembra l’auto pensata per il set di un thriller cinematografico.
In splendida forma, del resto, figura anche lei tra le bellezze in mostra a Francoforte 2013, aggressiva e scolpita fino al massimo della definizione, elegante ed estremamente importante.
La nuova Mercedes-Benz Classe S Coupè Concept è senza ombra di dubbio una delle automobili più attese al salone dell’auto in partenza oggi 12 settembre, e in tanti sono già accorsi per ammirarne le caratteristiche e le peculiarità, l’innovazione e l’avanguardia che da sempre appartengono al marchio automobilistico tedesco.
Una nuova esperienza di guida: ecco la nuova Mercedes-Benz Classe S Coupè Concept
Quella desiderata per la nuova Mercedes-Benz Classe S Coupè Concept è un’esperienza di guida nuova e del tutto esilarante.
infatti, la particolarissima forma attribuita a parabrezza e finestrini consente una panoramica molto più estesa del normale e ciò garantisce all’automobilista una sensazione di completa fusione con la vettura e col manto stradale su cui essa si troverà ben presto a sfrecciare.
Inoltre, i sistemi installati a bordo contribuiscono fortemente a una modalità di guida confortevole ed eccezionalmente esilarante (ci riferiamo alla capacità della vettura di modificare il suo assetto in base alla tipologia di guida effettuata, e al Road Surface Scan che rileva le condizioni della strada).
Ma vediamo ora tutto ciò che concerne le caratteristiche tecniche ed estetiche della nuova e strabiliante Mercedes-Benz Classe S Coupè Concept!
Caratteristiche e motore della nuova Mercedes-Benz Classe S Coupè Concept
Lunga oltre 5 metri e larga quasi 1,96, la nuova Mercedes-Benz Classe S Coupè Concept può vantare un’imponenza senza dubbio incontestabile, e il modo in cui le linee si stendono e si allungano dal cofano motore al porta bagagli le conferiscono eleganza e maestosità a non finire.
I cerchi sono grandi (montano pneumatici 265/35 R 21 e 295/35 R 21 tra anteriori e posteriori) e la figura è scolpita da linee verticali veloci e molto vivaci.
Il logo della casa produttrice è ben evidente sul muso imponente, mentre i grandi e luminosi fari LED sottolineano l’eminenza della vettura e rappresentano il vero e proprio “sguardo” della Mercedes-Benz Classe S Coupè Concept.
Per quanto riguarda il motore, invece, siamo in presenza di un V8 biturbo da ben 455 CV.
Infine, grande rilievo è stato dato sulla Mercedes-Benz Classe S Coupè Concept alle tecnologie e alla strumentazione di bordo.
Nello specifico, l’Intelligent Drive di cui la vettura è fornita assiste l’automobilista alla guida e lo sostiene in caso di errore.
Gli interni della nuova Mercedes-Benz Classe S Coupè Concept, infine, sono estremamente spaziosi e confortevoli e, a una plancia di comandi magnificamente all’avanguardia, si aggiungono tecnologie modernissime e in grado di ricreare l’ambiente ideale per guidatore e passeggeri.