La nuovissima Toyota GR Corolla 2023 è disponibile in due versioni: Entry-level Core e Circuit Edition, dotata di un’ala posteriore più grande, un pannello del tetto in fibra di carbonio forgiato, sedili sportivi scamosciati Brin Naub e un esclusivo pomello del cambio firmato Morizo.
Ebbene, questa seconda versione ha delle particolarità che non sono certamente sfuggite agli appassionati del genere. In primo luogo, sarà disponibile solamente per un anno dal lancio della GR Corolla, superato il quale rimarrà disponibile solo l’entry-level GR Corolla Core trim (il Core sarà in vendita quest’anno, mentre le consegne delle Circuit Edition non inizieranno fino al 2023). Quindi, se si vuole la Circuit Edition… è ora o mai più!
Non sappiamo ancora quanto costerà la Circuit Edition. Quindi, chi pensa di potersi permettere il prezzo stimato di circa 40.000 dollari che pensiamo avrà (se non superiore), dovrebbe trovare un modo per fare un ordine ora.
Si potrebbe anche scegliere prima piuttosto che più tardi, perché Toyota ha annunciato l’intenzione di costruire solamente 1.500 modelli Circuit per gli Stati Uniti. Per quanto riguarda tutti gli altri mercati, speriamo solo che alcune delle parti divertenti dell’edizione Circuit siano riciclati come fabbrica hop-up bit e siano dunque resi disponibili come accessori per gli acquirenti della versione Core, che si vedrà solo relativamente limitata produzione il suo primo anno (solo 5.100 unità, anche se potrebbe espandere più tardi).
Toyota ha inoltre dichiarato che l’edizione Circuit potrebbe essere sostituita nei futuri anni da un altro modello, anche se Toyota non ha ancora dichiarato che forma che nuovo modello potrebbe prendere; la nostra ipotesi è che sarebbe una variante simile a edizione limitata.
Insomma, il veicolo, particolare e sicuramente più attraente della versione base, deve essere acquistato necessariamente ora per non lasciarsi trovare impreparati. Meglio approfittarne, a patto di poter spendere almeno 40-50 mila dollari.