In un precedente articolo, questo blog si è soffermato a descrivere con precisione e dovizia di particolari la tanto attesa nuova Golf GTI (continuate a leggere per conoscere anche la nuova Golf GTI Performance). Dotata di motore 4 cilindri 2 litri turbo da 220 di potenza e coppia massima in dotazione di 350 Nm, la più frizzante tra le Golf promette consumi davvero ridotti (circa 6 l di carburante ogni 100 km per un risparmio del 18%) e uno scatto da 0 a 100 km in 6,5 secondi e 246 km orari.
Ma quella appena descritta, lo avrete capito dal titolo del nostro post, non è l’unica grande novità riguardante il discorso Golf GTI. Nell’articolo di oggi, infatti, noi di CarsItalia provvederemo a descrivervi la bellissima nuova Golf GTI Performance. Continuate a leggere!
Caratteristiche e prestazioni della nuova Golf GTI Performance
La nuova Golf GTI Performance consta di motore 4 cilindri 2 litri turbo da 230 CV ed è capace di registrare uno scatto da 0 a 100 km pari a 6,4 secondi con velocità massima a 250 km/h.
Il punto massimo di cavalleria, invece, si può notare tra i 4.700 e 6.200 rpm.
Ancora, in merito a quelle che sono le differenze tra le Golf GTI e la nuova Golf GTI Performance, rileviamo dei dischi anteriori maggiorati. 340×30 mm e 310×22 mm, infatti, sono le dimensioni cui stiamo facendo riferimento in questo post!
Un successo annunciato: ecco la nuova Golf GTI Performance
Proseguendo, tra quelle che sono le attesissime peculiarità riservate alla nuova Golf GTI Performance, troviamo un ottimo differenziale autobloccante anteriore e un prezzo di partenza pari a 29.475, circa 1100 euro in più rispetto alla GTI più “classica” (i prezzi, ovviamente, sono riferiti al listino tedesco).
Che dire dunque? La casa produttrice tedesca quest’anno si è davvero superata. Oltre alla nuova Golf GTI Performance, infatti, tante altre sono le vetture di cui il lancio è atteso veramente a breve. Davvero da non perdere!!!