Se volete una city car di qualità Volkswagen, e non volete spendere più di 10 mila euro, sappiate che la Up è attualmente a vostra disposizione a 8.900 euro, chiavi in mano. La vettura è un modello di stile cross, contraddistinto da un approccio quasi unico nel suo genere, in grado di avvicinarla ai più piccoli crossover, arricchito da una serie di ritrovati particolarmente innovativi, con specifica prevalenza sul settore della sicurezza.
Modello a 5 porte, la nuova Up vanta dimensioni compatte e qualche caratteristica di particolare pregio, come i nuovi cerchi in lega da 16″, torniti a specchio, struttura in grado di garantire la massima visibilità in qualsiasi condizione, sistema Drive Pack + Safety Pack per la massima sciurezza e comfort di guida. Sancito quanto precede, cerchiamo di capire quali siano le proposte di Volkswagen per tutti coloro i quali ambiscono a mettere le mani sul volante della Up.
L’offerta della Up si concretizza attualmente in una vendita a partire da 8.900 euro, nella versione a 5 porte, con anticipo zero, finanziamento a tasso annuo nominale 0% (TAEG 2,68% in virtù di alcune spese fisse), e 1 anno di furto e incendio in omaggio. In maniera ancora più trasparente, ricordiamo come il prezzo di listino della Volkswagen Up sia pari a 10.375 euro, ma sia da considerarsi il contributo Volkswagen e delle Concessionarie Volkswagen pari a 1.475 euro (IVA inclusa). Il TAEG è influenzato tuttavia dalla presenza di spese di istruttoria di 300 euro.
Il finanziamento è formulato sulla cifra di 8.900 euro, con 48 rate da 185,41 euro, con polizza furto e incendio First Trip in omaggio per 12 mesi. Tra le altre spese (il tasso, ripetiamo, è 0%) sono annoverabili commissioni di incasso rata mensile per 3 eruo, invio periodico di comunicazioni di legge per 4 euro, imposta di bollo / sostitutiva per 22,25 euro. Complessivamente, pertanto, l’importo dovuto dal consumatore sarà pari a 9.069,93 euro.
Sul veicolo sarà inoltre possibile fruire di uno speciale piano di manutenzione con il 25% di sconto per quello ordinario, attivabile per 5 anni o per 50 mila km. Qualora il cliente decidesse di optare per un piano differente, pagherebbe solamente la differenza. L’estensione della garanzia è in omaggio se si sceglie la formula del progetto Valore di Volkswagen, in seguito al quale la Up sarà finanziata con rate da 109 euro al mese, al TAN del 5,95% e al TAEG del 9,99%.