Audi presenta la nuova Q2

Audi sta continuando a variare al meglio la propria gamma di prodotti, cercando di accontentare anche esigenze di minore livello rispetto ai propri standard, e arricchendo in tal senso la serie dei SUV con l’attesissima Q2, SUV compatto che sarà proposta sia con la sola trazione anteriore che con trazione integrale permanente Quattro.

Dallo stile particolarmente dinamico e giovanile, il veicolo ha un look elegante che sembra richiamare diversi aspetti della società automobilistica, pur strizzando l’occhio alla necessità di rendersi – appunto – più giovane e meno “impegnata”: una ricerca che è poi collimata nella possibilità di godere di un look sbarazzino che non può che giovare a un simile modello, che guarda con interesse all’efficienza aerodinamica e al contenimento dei consumi.

Importante anche la dotazione tecnologica, che sarà di assoluto livello e probabilmente ben paragonabile a quella di vetture di segmento ben superiore. Saranno così disponibili la strumentazione completamente elettronica, il “virtual cockpit” e l’head-up display che proietta sul parabrezza le informazioni più importanti aumentando significativamente la sicurezza di guida.

Di interesse altresì la gamma dei propulsori previsti per la nuova Q2, che prevede motori a benzina da 116 sino a 190 cv e diesel 1.6 e 2.0 litri. Per i più grossi e potenti motori sia benzina che a gasolio sono previste la trazione Quattro e il cambio S Tronic doppia frizione a 7 rapporti.

Insomma, un veicolo che non si può certamente poter annoverare nella fascia bassa della gamma di tale riferimento, e che conferma tuttavia in che modo Audi sta cercando di ampliare le proprie quote di mercato guardando con interesse agli utenti che per la prima volta si stanno avvicinando al proprio mondo, desiderosi di ottenere una combinazione al top tra tecnologia, estetica, ricercatezza e spirito young.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *