C’è una macchia d’olio sotto l’auto!

macchia d'olio sotto l'auto

Che succede se c’è una macchia d’olio sotto l’auto?

Non di rado, converrete con noi, può capitare di notare una macchia d’olio sotto l’auto. Ovviamente, la prima cosa che ogni automobilista è portato a provare è un po’ di allarme. Di primo acchito, infatti, si teme la presenza di un danno o di un problema di grave entità.

A tal proposito, anche per aiutare chi si trovasse o si sia trovato nella situazione sopra accennata, abbiamo pensato di redarre questo articolo.
Di seguito, introdurremo alcuni casi alla base di una possibile macchia d’olio sotto l’auto e vi consiglieremo in merito al modo in cui dovrete comportarvi per risolvere il problema.

macchia d'olio sotto l'auto

Da cosa può essere causata una macchia d’olio sotto l’auto

Varie e numerose potrebbero essere le componenti della vettura da cui è scaturita la macchia d’olio sotto l’auto.

Ovviamente, la persona che meglio saprà consigliarvi in merito alla provenienza del liquido e alla causa del problema è il vostro meccanico.

In via generica comunque (a questo blog non può essere attribuito alcun intento “diagnostico” e dunque alcuna responsabilità), l’olio potrebbe essere fuoriuscito dal motore, dal cambio, dalla coppa dell’olio, dal filtro e via dicendo. Non solo quello del motore, certamente, ma anche altre tipologie di olio potrebbero aver causato la macchia d’olio sotto l’auto.

Ad ogni modo, meglio contattare l’esperto e far dare una controllatina.

macchia d'olio sotto l'auto

Chiedete il parere dell’esperto in caso di macchia d’olio sotto l’auto

Come premesso, ma ripeterlo non è mai abbastanza, portare la macchina dal meccanico è la prima e immediata cosa da fare in caso di macchia d’olio sotto l’auto.

Soprattutto se non siete esperti di motori, meglio non mettere le mani laddove potreste peggiorare la cosa.

Una macchia d’olio sotto l’auto, poi, non va affatto trascurata. Per quanto infatti potrebbe non rilevare alcunché di grave, vi consigliamo di richiedere subito la giusta diagnosi e di porre, eventualmente, adeguato rimedio.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *