Dove e come pagare il bollo auto

come pagare il bollo auto

Una tassa annuale: come pagare il bollo auto

Come ogni anno, anche per questo 2013 ancora in corso si avvicina inesorabile e puntuale l’appuntamento con il bollo auto.

Per chi si trova alle prime armi, o non conosce le principali disposizioni in materia, questi sono i nostri consigli in merito a come pagare il bollo auto.

Ecco come pagare il bollo auto

Croce di ogni automobilista, il bollo auto è una tassa legata al possesso di una vettura e, per tali ragioni, il suo pagamento va effettuato a prescindere dall’utilizzo che di essa si fa.

Ovviamente, il bollo auto va pagato per ogni vettura posseduta e rientra a tutti gli effetti tra le relative spese di mantenimento.

In merito a come pagare il bollo auto, il sito internet dell’ACI offre tutte le risposte alle vostre domande oltre, ovviamente, alla possibilità di calcolare l’ammontare del pagamento (basterà inserire, nell’apposito form dedicato, la targa della vostra auto. Altri calcolatori online permettono di calcolare il costo del bollo anche partendo dal numero di cavalli erogati dal motore).

Ma continuate a leggere per altre informazioni su come pagare il bollo auto.

Quando, dove e come pagare il bollo auto

In merito a come pagare il bollo auto, alcune regioni d’Italia possono effettuare il versamento anche sul sito internet dell’ACI (se non siete soci, pagherete la commissione di 1,87 euro più l’1,2% del costo del bollo). In alternativa, è possibile rivolgersi a un tabaccaio abilitato, ad alcune banche, alle tante delegazioni ACI, agli uffici postali e alle agenzie preposte.

Un ultimo consiglio in merito a come pagare il bollo auto risiede nel prestare particolare attenzione alla scadenza della tassa (avete un mese di tempo dalla data riportata sul vecchio tagliandino).

Sul sito internet dell’ACI, comunque, troverete tutti i consigli di cui necessitate in merito a come pagare il bollo auto e richiedere assistenza.

 

No Responses

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *