Guida ai più bei Mini SUV del momento

Forza ed eleganza in dimensioni ridotte: sono i Mini SUV

Basta girare un po’ la testa (e volgere lo sguardo alle strade che ci circondano) per notare come, ormai da molto tempo, i SUV e i Mini SUV siano entrati di prepotenza tra le auto preferite da coloro che si muovono in città e non solo.

A tal proposito, e soprattutto per guidare gli acquisti di chi intende portare a casa un’auto di siffatta tipologia, provvederemo in questo articolo a fornire qualche valido e utile suggerimento in merito ai migliori e più ambiti Mini SUV attualmente in circolazione.

Continuate a leggere e saprete tutto ciò che abbiamo da dirvi!

Mini SUV

Scegliere e acquistare un Mini SUV: l’ix35 Hyundai

Dato l’enorme successo guadagnato negli ultimi anni, tutte le case automobilistiche propongono alla loro utenza dei fantastici e strabilianti Mini SUV.

Tra questi, non possiamo certamente ignorare l’ix35 Hyundai (foto sopra).
Splendido 5 posti 1.6 benzina a iniezione elettronica diretta 2WD e 135CV, il “piccolo” di casa Hyundai sa come farsi rispettare. Il suo motore 4 cilindri in linea DOHC CVVT a fasatura variabile CVVT e 16 valvole (omologato Euro 5) permette alla vettura di raggiungere la velocità massima di 99 Kw e 178 Km orari (scatto 0-100 in 11,1 secondi). La coppia massima, invece, è di 165 Nm.

Un cambio manuale a 6 rapporti, i cerchi in lega leggera 16″ o 17″ e i 6 airbag (anteriori, laterali e a tendina) arricchiscono il Mini SUV coreano, e vari e numerosi sono i sistemi di sicurezza vantati. Tra questi, è impossibile fare a meno di rilevare il sistema di controllo della velocità in discesa, il sistema di controllo della stabilità, il sistema di controllo della trazione, il sistema di assistenza alla partenza in salita e il sistema di segnalazione per le frenate d’emergenza.

Tra le dotazioni dell’ix35 Hyundai, invece, notiamo il climatizzatore automatico bi-zona, il navigatore Touchscreen, i sensori di parcheggio e i collegamenti AUX, lettori MP3 e USB.

Mini SUV

Mini SUV Kia Sportage (modello Active): caparbio ed elegante

Motore analogo all’ix35 è quello montato dal bellissimo Mini SUV Kia Sportage, modello Active (foto sopra).

Per questa vettura, infatti, la casa produttrice ha provveduto a installare un 1.6 GDI 2WD benzina da 135 CV, 99 Kw e cambio manuale a 6 marce.
Ad esso, si aggiunge un equipaggiamento completo di airbag laterali, anteriori e a tendina, predisposizione ISOFIX, ABS + EBD + BAS + TCS + ESP + HAC, sistema di controllo della vettura in discesa, Tire Mobility Kit, sensore pioggia, fari fendinebbia, cerchi in lega 17″ con pneumatici 225/60, barre longitudinali al tetto, retrovisori ripiegabili elettricamente, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, trip computer, chiusura centralizzata con telecomando, climatizzatore a controllo manuale, Radio CD Mp3 e molto, molto altro ancora.
Senza dubbio, uno dei Mini SUV più affascinanti del momento.

 

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *