Le novità 2014 di Mercedes

30--01-2014_171725

Il 2014 potrebbe segnare un deciso cambio di tendenza delle immatricolazioni di auto in Europa, i primi segni di ripresa si sono visti a fine anno e molti mercati europei fanno già registrare un significativo aumento delle vendite. I costruttori che hanno sofferto meno la crisi sono quelli che propongono una gamma di modelli premiun, e tra questi figurano tutti i marchi tedeschi: Bmw, Audi e Mercedes, che non hanno mai smesso di sfornare nuove auto.

Proprio la casa di Stoccarda ha annunciato molti nuovi modelli anche per il 2014. Tra le principali novità Mercedes, le più attese sono sicuramente la nuova Classe C e l’inedita GLA.

Rinnovata nel look e nella meccanica, la nuova Mercedes Classe C cresce nelle dimensioni esterne (4,67 metri di lunghezza e 1.80 metri di larghezza) per offrire un abitacolo più spazioso e confortevole e un bagagliaio più capiente. Dal punto di vista estetico le berlina premium tedesca si aggiorna adottando il nuovo family feeling Mercedes che la fa assomigliare alla CLA mentre per quanto riguarda le motorizzazioni potrà essere equipaggiata con moderne unità benzina e diesel con potenza compresa tra 116 e 184 CV.

La GLA è un crossover compatto progettato sulla base della Classe A, della quale ne riprende lo stile della carrozzeria, il design sportivo degli interni e le motorizzazioni. Il nuovo modello Mercedes non ha ambizioni da fuoristrada ma verrà offerto anche in versione 4×4 per sottolinearne la vocazione All-Road, cioè un veicolo in grado si garantire ottime prestazioni sia su asfalto, sia su strade sterrate o innevate. I clienti potranno scegliere tra motori benzina e diesel con potenza compresa tra 156 e 211 CV. In occasione del Salone di Detroit 2014 è stata presentata anche la Mercedes GLA AMG, versione “cattiva” caratterizzata da un look ancora più sportivo e un propulsore 2.0 Turbo a benzina da ben 360 CV di potenza e una coppia massima di 450 Nm.

Per ulteriori informazioni sui nuovi modelli di auto in arrivo e conoscere le date di commercializzazione in Italia potete consultare il calendario delle auto novità 2014 – 2015 – 2016 sul sito Trendmotori.com.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *