Nissan Juke, la qualità che ha fatto storia

Quando un’auto offre prestazioni elevate, bassi consumi, riduzione delle emissioni nell’ambiente e prezzi convenienti, bastano anche soli quattro anni per fare storia.

È il caso di Nissan Juke, uno dei modelli più di successo della casa automobilistica giapponese. Disponibile in più versioni, la Nissan Juke è presente sul mercato dal 2010, quando per la prima volta fu presentata al Salone dell’auto di Ginevra. Da allora sono stati venduti più di 400.000 esemplari e la domanda non fa che crescere. Il successo della Nissan Juke è da ricercarsi nella varietà dei modelli, ideati per accontentare uno specifico tipo di acquirente. Se desiderate ridurre i consumi e, nello stesso tempo, sfoggiare un elegante crossover, Nissan Juke è l’auto per voi.

24--04-2014_101746

Nissan, un marchio di efficienza e di successo

Seconda soltanto alla compatriota Toyota, Nissan è una delle case automobilistiche giapponesi più amate dagli europei. Il merito va in primo luogo all’estrema funzionalità dei prodotti, a cui si aggiunge il design di qualità e l’ampia possibilità di scelta. Nissan ha decenni di esperienza nel campo automobilistico. Erano gli anni Trenta del secolo scorso quando venne prodotta la prima autovettura. Dopo l’obbligata pausa causata dal conflitto mondiale, Nissan tornò alla carica con quello che, ancora oggi, viene considerato uno dei suoi modelli più di successo. Parliamo naturalmente del Nissan Patrol, un fuoristrada ideato per uso militare e, in tempo di pace, riadattato per quello civile. Oggi Nissan, forte di anni di storia nel design automobilistico, fa capo al gruppo francese Renault. Nissan Juke è, dunque, solo uno dei grandi successi del marchio giapponese. Divenuto celebre con la produzione di fuoristrada, Nissan si è solo recentemente specializzato nei cosiddetti crossover, auto che nell’aspetto della carrozzeria riuniscono in sé più modelli. Nissan Juke, metà SUV e metà auto sportiva, è un proprio uno di questi.

Nissan Juke, regina dei crossover

Quella del crossover è senza alcun dubbio una formula di successo. Si tratta in tutto e per tutto di un esemplare “ibrido”, che replica nella carrozzeria le fattezze di più modelli. Il crossover nasce dunque per accontentare tutti quei guidatori che desiderano un’auto di grande funzionalità e ad alto impatto visivo, che riunisca in sé le qualità dei modelli classici. Il termine crossover (dall’inglese “accavallare”) sta proprio ad indicare questa mescolanza. Nascono dunque auto che sono, nello stesso tempo, berlina e gran turismo, monovolume e furgone, MPV (Multi-purpose vehicle) e station wagon. A queste, nel 2010 si è aggiunta la Nissan Juke, che è un po’ SUV e un po’ auto sportiva.

Cos’è che rende la Nissan Juke una delle auto più vendute in Europa? È presto detto. Date un’occhiata all’offerta Nissan Juke e le virtù di questo gioiello giapponese vi risulteranno immediatamente evidenti. Si tratta di un’auto dalle alte prestazioni, disponibile in nove diverse varianti. Tra queste la Nissan Juke Visia, tra le più amate dagli italiani.

24--04-2014_101845

Potrete acquistarla nella versione a diesel, a benzina o a gpl. I prezzi di listino oscillano dai 16.000 del modello a benzina ai poco più di 18.000 di quello a gpl. Chi è alla ricerca di un’offerta vantaggiosa per auto nuove o usate si rivolga al web, in particolare a siti specializzati come Automobile.it. Se non avete fretta attendete l’estate, quando è previsto l’arrivo sul mercato della nuova Nissan Juke MY 2014. A differenziarla dai modelli precedenti sarà il motore più piccolo, la riduzione delle emissioni e il restyling del look. Nonostante si tratti di un’auto piuttosto ingombrante, la nuova Nissan Juke presenta linee morbide e raffinate che nascondono sapientemente le grosse proporzioni. Bella da vedere e facile da guidare, dunque. Se aggiungete i prezzi convenienti e l’ampia scelta in modelli e colorazioni, vi renderete conto che la perfezione è davvero vicina.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *