Nuova Twingo 2014, la terza generazione pronta a spiccare il volo

Geneva Motor Show 04-05 03 2014La nuova Twingo 2014 ha aperto i battenti (o meglio, le portiere) durante l’edizione 2014 del Salone di Ginevra: un look del tutto rinnovato e rinfrescato per questa city car, che si appresta a sbarcare sul mercato con l’intento di battere l’intera concorrenza nel suo segmento.

La nuova Twingo si caratterizza per avere una personalità rinnovata e molto più straripante in confronto alla precedente generazione, a cominciare dalle dimensioni, visto che si è ristretta di ben 10 centimetri negli esterni, ma ha aumentato il passo di più di 22 centimetri.

Queste modifiche che riguardano le misure sono state possibili per merito della nuova piattaforma e del propulsore che si trova sul lato posteriore della nuova Twingo 2014.

Nuova Twingo 2014: personalità da vendere per la nuova city car

La nuova city car di Renault, quindi, ha un obiettivo ben preciso: stravolgere gli equilibri nel suo segmento, pronta a lanciare il guanto di sfida alle sue dirette concorrenti.
interessante il fatto che la nuova Renault Twingo 2014 verrà proposta sia nella versione a tre che a cinque porte: la configurazione, come possiamo notare, è decisamente versatile ed in grado di adattarsi a svariati contesti cittadini. Proprio per questa ragione, la nuova Twingo ha tutte le carte in regola per affermarsi sia sul mercato del Vecchio Continente che in quello italiano.

L’aspetto della nuova city car di Renault è estremamente compatto e moderno: d’altronde, tutte le indiscrezioni avevano sottolineato come la nuova Twingo  potesse avere in comune tante caratteristiche con la prossima generazione della Smart ForFour, condividendo la piattaforma di sviluppo.

Nuova Twingo 2014: arriverà sul mercato a settembre

Tra le principali novità della nuova Twingo troviamo certamente anche una posizione di guida più alta, che permette indubbiamente di godere di una migliore visibilità anteriore.

Interessante anche la presenza di diverse importante tecnologie targate Renault sia sotto il profilo dell’infotainment che per quanto riguarda la connessione: la nuova Twingo è la sola city car che può contare sul sistema R-Link, ma anche sulla radio R&Go.

La nuova Twingo 2014, spinta da un motore a benzina tre cilindri (proposto nella versione aspirata e in quella turbo), verrà lanciata sul mercato dal prossimo mese di settembre: il prezzo dovrebbe partire da meno di 11 mila euro.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *