Risparmiare sul carburante con le pompe bianche

pompe bianche

Guida alle pompe bianche a voi più vicine!

Soprattutto negli ultimi due o tre anni, sempre più numerosi sono quegli automobilisti che, quotidianamente, vagano da un distributore di carburante ad un altro per riuscire a beneficiare dei prezzi più bassi.

Le riforme attuate dal Governo per risanare la pesante condizione di crisi che ha investito il nostro Paese hanno infatti coinvolto anche i costi del rifornimento, rendendo spesso difficilissima la vita di chi, per lavoro o per altre motivazioni, è costretto a passare molto tempo a bordo della propria auto.

Quello che non tutti sanno, però, è che in alcune città italiane (numerose, a dire il vero) sono dislocate le cosiddette pompe bianche, stazioni di servizio indipendenti e senza marchio in grado di vendere carburante a prezzi inferiori anche di 10 cent/al litro sul normale prezzo del servito.

Purtroppo, c’è da dirlo, le pompe bianche non sono presenti su tutto il territorio nazionale e, non di rado, recarsi appositamente a far rifornimento potrebbe annullare la convenienza di quanto risparmiato.

A tal proposito, noi di CarsItalia provvederemo in questo articolo a fornirvi i mezzi necessari ad individuare la presenza delle pompe bianche a voi più vicine.

Le info aggiornate delle pompe bianche in Italia

L’elenco aggiornato delle pompe bianche in Italia è facilmente reperibile online.

Su PompeBianche.net, ad esempio, è possibile scaricare in formato PDF l’elenco aggiornato contenente “le informazioni di prima necessità” riguardo le pompe bianche in Italia. Attualmente, nel database del sito sono presenti 276 distributori e la ricerca può essere facilitata utilizzando la mappa presente in home page o il menù a scorrimento relativo a regioni e province italiane.

Un piccolo elenco delle pompe bianche italiane è disponibile anche sul sito PompeBianche.com. I distributori sono suddivisi per province, e la provincia di interesse può essere selezionata a destra della home page, tra le Categories.

L’elenco completo delle pompe bianche in Italia

L’elenco completo delle pompe bianche in Italia è anche disponibile su il salvagente.it: “regione per regione, e provincia per provincia, in ordine alfabetico. Nella lista compare il nome del distributore, l’indirizzo e la località. Le regioni con più distributori “no logo” sono il Lazio, la Lombardia, l’Emilia Romagna, le Marche e il Veneto. Una sola “pompa bianca” nel Molise”.

Per una ricerca veloce, cliccate poi su PompeBianche.it. Nell’apposita barra di ricerca, infatti, vi basterà digitare l’indirizzo a voi più congeniale per verificare la disponibilità di pompe bianche vicine.

In conclusione, in vista delle vacanze alle porte, un ottimo canale di ricerca sulle pompe bianche italiane è rappresentato dalla mappa delle pompe bianche realizzate in esclusiva da Linkiesta per Yahoo!

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *