Come valutare auto usata

valutare auto usataValutare auto usata sia per la rottamazione che per la vendita non è come bere un bicchiere d’acqua. Ecco quali sono i parametri per valutare auto usata.

Valutare auto usata: a cosa fare attenzione

Valutare auto usata serve per farsi un’idea su quanto si può ottenere rivendendo l’auto o cercando di avere uno sconto rottamazione sull”auto nuova di zecca che volete acquistare per la famiglia o per migliorare l’esperienza di guida. Ecco a cosa fanno attenzione i concessionari per valutare auto usata:
valutare auto usataModello. Alcuni modelli sono richiesti per il loro valore storico, o semplicemente perché sono splendide, ma introvabili nel mercato dell’auto se non in quello dell’usato. Queste auto non devono essere per forza d’epoca: basta che ricordino un film o una serie per essere valutate al massimo sul mercato. Per questo sono nate all’estero numerose agenzie, che fanno da ponte tra i collezionisti e i venditori per valutare auto usata.

Chilometri percorsi. Il chilometraggio è un fattore negativo per valutare auto usata: più chilometri ha macinato la vettura, più gli strumenti saranno logori e meno varrà la vostra auto, perché ci saranno dei pezzi da cambiare.

Carrozzeria. La carrozzeria dell’auto deve essere in ottimo stato, o almeno in un buon stato che consenta a chi compra di utilizzare l’auto per i propri scopi. Documenti che riguardano i collaudi e lo stato del mezzo sono ottimi per dimostrare il valore di mercato e valutare auto usata con precisione. Anche gli interni andranno correttamente valutati, per evitare brutte sorprese a chi compra.

Comfort in più. Pochi sanno che acquistare gli optional dell’auto consentono di valutare auto usata con un plus niente male. Per esempio, le auto che hanno il clima e i cerchi in lega, anche se usate, costano di più per il concessionario rispetto allo stesso modello senza optional. I comfort diventano così un metodo di investimento per chi sceglie di far valutare auto usata… E una bella comodità!

Emissioni e consumi. Più consuma l’auto in questo periodo di difficoltà e più valutare auto usata sarà contro di voi. date un’occhiata ai consumi della vostra auto in vendita sul sito dell’ACI.

valutare auto usata

Valutare auto usata da un esperto

Valutare auto usata da un esperto esterno è un modo semplice per evitare di farsi ingannare dalla prima proposta di vendita: sfruttate al meglio la vostra auto!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *