Mai come negli ultimi tempi, acquistare un’auto eccellente, e allo stesso tempo ecologica, è un gioco da ragazzi.
Sempre più numerosi, infatti, sono gli interventi delle case automobilistiche per ridurre gli sprechi e abbattere le emissioni di anidride carbonica.
Moltissime vetture, inoltre, godono della variante a GPL e consentono a chi le acquista di influire positivamente sull’aria che respiriamo.
A tal proposito, la Hyundai ix20 a GPL potrebbe rivelarsi la soluzione migliore per chi desidera un’auto bella ed efficiente, ma allo stesso tempo molto attenta al livello dei consumi e alle emissioni di CO2.
Caratteristiche e dimensioni della Hyundai ix20 a GPL
Monovolume compatta in grado di soddisfare i gusti di tutti, la Hyundai ix20 a GPL sta rapidamente conquistando il mercato europeo e, ovviamente, anche quello italiano.
A caratterizzare fortemente le preferenze degli acquirenti, il design giovanile, scolpito da linee ben definite e da un frontale di tutto rispetto, la Tripla Garanzia che ne contraddistingue l’impianto GPL e la possibilità di percorrere ben oltre i 1000 km con tutti e due i serbatoi carichi.
Per quanto riguarda le dimensioni, la ix20 a GPL è lunga poco più di 4 metri, larga 1,77 e alta 1,60.
Snella e slanciata, sembra ancora più imponente grazie ai tagli ben scolpiti sulle fiancate laterali.
Grandi spazi si possono ricavare poi dal portabagagli. Tenendo i sedili abbassati, infatti, si arriva a sfiorare i 1500 litri di capacità.
Motori e prestazioni della ix20 a GPL
Per quanto riguarda il propulsore, la Hyundai ix20 a GPL vanta 90 CV di potenza grazie al 1.4 a benzina presente a bordo. Le emissioni di CO2 nell’ambiente, invece, risultano piuttosto ridotte e si assentano intorno ai 137 grammi per km percorso.
Qualche modifica è stata poi apportata alla struttura della vettura che risulta migliorata sia dal punto di vista meccanico che da quello dell’elettronica.
I prezzi partono da 16.900 euro per l’allestimento Classic. Per chi volesse qualcosa in più, invece, è possibile disporre dell’allestimento Comfort da 17.950 euro e dell’App Mode da 18.950 euro.