In cosa consiste Sara Free a km e a chi conviene di più
Tra gli automobilisti, ce ne sono alcuni che utilizzano l’auto molto di rado o che effettuano ogni giorno dei brevissimi spostamenti. Alla fine dell’anno, ovviamente, tutto ciò si traduce nell’aver percorso una quantità di km piuttosto ridotta.
Per tale categoria di assicurati, ci vorrebbe una polizza flessibile, che non faccia mai rimpiangere il costo elevato del premio se rapportato allo scarso impiego della vettura.
Qualora steste pensando a tutto ciò come a un miraggio, preparatevi a ricredervi. Grazie a Sara Free a km, infatti, potrete pagare la vostra assicurazione solo per quelli che sono i km effettivamente percorsi.
Del resto, ci rendiamo conto di quanto possa infastidire dover pagare molto a fronte di un servizio utilizzato pochissimo.
Ma vediamo come funziona Sara Free a km e quali sono esattamente le caratteristiche su cui si basa.
Come funziona Sara Free a km?
Con Sara Free a km, la vostra auto verrà dotata di un dispositivo satellitare in grado di rilevare quelli che sono i chilometri percorsi dalla vettura. In questo modo, come leggiamo sul sito internet dedicato, con “meno di 10.000 km l’anno, puoi arrivare a dimezzare il costo della RCA rispetto ad una polizza tradizionale”. Per la precisione, fino a 2000 km di tragitto sono compresi nel pagamento dell’anticipo del premio assicurativo, ma per i nuovi clienti (se aderiranno entro il 31 dicembre 2013), altri 1000 km sono in omaggio. Superata la summenzionata soglia, pagherete in base alla tariffa applicata al km.
Presenta a un amico Sara Free a km
Il dispositivo satellitare di Sara Free a km è installato gratuitamente, viene rilasciato in comodato d’uso e vi consente di individuare la vostra auto in caso di furto e rapina, garantendovi un risparmio fino al 60% sulla relativa assicurazione.
Inoltre, se presentate a un amico l’assicurazione Sara Free a km, riceverete ben 500 km in omaggio (stessa quantità di km bonus anche per lui).
Maggiori informazioni sul sito internet della compagnia.