La procedura per regolare i fari dell’auto
Non di rado, tra i tanti e vari articoli di questo blog, ci siamo accinti a riportare alcuni validi e preziosi consigli in merito alla cura della nostra auto e a quei piccoli interventi fai-da-te utili a migliorare la sicurezza della vettura o a risolvere piccoli problemini di natura meccanica.
A tal proposito, provvederemo di seguito a dirvi come si fa a regolare i fari dell’auto e a migliorare così le condizioni di sicurezza di chi viaggia sulla vettura.
Del resto, tra gli elementi più importanti cui prestare attenzione quando ci si mette a bordo di un’automobile, l’altezza delle luci che illuminano il tragitto è senz’altro fondamentale. A tal proposito, una visuale della strada quanto più limpida e chiara possibile può aiutare l’automobilista a prevenire incidenti o sinistri eventuali.
Detto ciò, e fatta la dovuta premessa, continuate a leggere e saprete come comportarvi per riuscire a regolare i fari dell’auto.
Ecco come riuscire a regolare i fari dell’auto
Riuscire a regolare i fari dell’auto è un’operazione tutt’altro che difficile. Basta mettere in pratica alcuni pratici e veloci step.
A tal proposito:
1) parcheggiate la vettura davanti a un muro su cui la luce dei fari possa essere riflessa senza problemi
2) con una matita, contrassegnate il muro nel punto esatto in cui si trova il centro dei fari
3) portate la vettura indietro di una decina di metri
Ultimi semplicissimi passaggi per regolare i fari dell’auto
Arrivati a questo punto, procedete come segue per regolare i fari dell’auto:
1) aprite il cofano
2) iniziate a regolare l’altezza dei fasci luminosi girando con un cacciavite la vitina posizionata in prossimità dei fari
6) portate entrambi i fari una decina di centimetri al di sotto della tacca che avete segnato sul muro
Vedete? Riuscire a regolare i fari dell’auto è un’operazione semplice e davvero immediata. Ognuno di noi può tentare con successo!