Come nei mesi precedenti, anche il mese di aprile sembra essere ben propenso a fornire agli automobilisti una serie di interessanti promozioni. Cominciamo da “casa nostra”, dove l’Alfa Romeo MiTo è venduta con un maxi sconto da 6.000 euro sul prezzo di listino, con base da 9.950 euro nella versione da 1.4 a 69 cavalli, in allestimento Progressione, a patto di avere una vettura da rottamare o da permutare.
Simile sconto per l’Alfa Romeo Giulietta, con prezzo di listino dell’1.4 Turbo con potenza da 105 cavalli in vendita a 21.450 euro con sconto di 5.950 euro, ed esborso effettivo da 15.500 euro. Anche in questo caso, l’offerta è valida solamente a fronte di una rottamazione.
Leggi anche: Promozioni auto per le auto a metano
Se volete spendere ancora di meno, e siete disposti a rinunciare ad alcune caratteristiche, sappiate che Dacia sta proponendo la Sandero a un prezzo di listino di soli 7.450 euro, con risparmio di 1.050 euro sull’allestimento entry level, l’Ambiance. Il prezzo è lievemente inferiore a quanto Ford sta proponendo per la sua Ka, che nella versione base, la Plus, con motore 1.2 alimentato a benzina da 69 cavalli di potenza, ha un prezzo di 7.950 euro chiavi in mano. L’allestimento, pur essendo base, è comunque gradevole: clima automatico, sound system, radio CD/MPS, Aux-In, quattro altoparlanti, airbag frontali e laterali e a tendina, ESP, Start & Stop, computer di bordo, volante ergonomico con tre razze, alzacristalli elettrici anteriori, ABS, chiusura centralizzata.
Con qualche centinaio di euro in più potete invece puntare sulla Lancia Ypsilon. L’allestimento Elefantino, con motore da 1.2 benzina e 69 cavalli di potenza, autoradio e clima di serie, ha un prezzo di 8.500 euro anziché gli ordinari 13.200 euro. Il prezzo è tuttavia valido solo in caso di rottamazione e adesione al finanziamento che prevede un TAN fisso al 5,95% e un TAEG al 9,06%, con anticipo zero e 48 rate successive da 165 euro al mese.