All’interno del recente Salone dell’Auto di Ginevra, c’è stato spazio anche per la Ferrari. La casa di Maranello ha presentato infatti la nuovissima e bellissima Ferrari GTC4 Lusso, una vettura che si inserisce all’interno delle GT, e che è la sostanziale erede di una delle Ferrari più aggressive e coraggiose, la FF.
Come era ampiamente lecito attendersi, la vettura ha ottenuto grandissima accoglienza al Salone. Di particolare rilievo è stato il giudizio sugli interni, con allestimenti eleganti, ricchi ed esclusivi. Il riferimento al numero 4 del brand, sostengono dalla stessa Ferrari, è relativa alla ricorrenza e ai richiami numerosi di tale questa cifra: 4 posti, 4 ruote motrici e, novità assoluta, anche 4 ruote sterzanti per rendere ancora più precisa ed emozionante la guida di questa autentica supercar italiana.
Per il resto, dalle parti di Ferrari hanno deciso di confermare la configurazione shooting brake della precedente FF ma di aggiornarne decisamente lo stile. La GTC4 Lusso è infatti leggermente più larga della FF, decisamente più scolpita e muscolosa e, soprattutto nella coda, si trovano gli interventi più radicali che la rendono ancora più attraente e dinamica.
Per quanto concerne invece gli interventi sulla meccanica, spiccano i cavalli in più al V12 da 6,3 litri (ora sono ben 690 per una velocità massima che resta di 335 kmh) e il miglioramento dello scatto da 0 a 100 kmh che ora richiede solo 3,4”. Le prime consegne della nuova GTC4 Lusso sono previste per la prossima estate, con prezzi naturalmente fuori dalla portata della stra grande maggioranza delle tasche degli appassionati automobilisti italiani.
A margine di ciò, la nuova Ferrari GTC4 sembra confermare le tante attenzioni i e tanti gradimenti delle produzioni della casa di Maranello…