Home Manutenzione Come pulire bene i vetri delle auto

Come pulire bene i vetri delle auto

Come pulire bene i vetri delle auto Manutenzione  Pulire i vetri delle auto è molto più difficile di quanto possa sembrare, soprattutto se le superfici sono molto  sporche. I vetri delle auto non hanno inatti il vantaggio di nascondere le imperfezioni di pulizia che vengono ingrandite dalla luce diretta del sole, e quindi il processo di pulizia deve essere perfetto per far sembrare il vetro invisibile.

La maggior parte delle persone commette l’errore di applicare una volta un detergente per vetri con l’aspettativa che possa in questo  modo risolvere il problema una volta per tutte. Tuttavia, sottovalutano che solamente detergente molto forti (che la maggior parte delle persone non ama usare, e a ragione!) e un panno in microfibra di buona qualità per la pulizia, possono dare una mano concreta per poter arrivare al risultato finale.

Ebbene, il modo più efficace per pulire i vetri delle auto è quello di usare un metodo in due fasi. Iniziate con qualsiasi pulitore abbiate a portata di mano e fate il meglio che potete con un’unica applicazione. In particolare, quando si tratta di pulire il lunotto, usate dei movimenti di pulizia che siano paralleli alle linee della griglia di riscaldamento.

Il passo successivo è la parte più importante. Prendete un panno in microfibra e procedete a pulire il vetro, come avete fatto nel primo passo, ma senza l’uso di prodotti chimici. Questi stracci possono fare un ottimo lavoro, perché basterà bagnarli in acqua, strizzarli e iniziare a pulire per ottenere brillanti risultati. Dopo aver finito di risciacquare un vetro, strizzateli e ricominciate da capo.

Ora, sappiamo benissimo che molti di voi (e di noi!) non amano usare prodotti chimici per la pulizia. Ebbene, non siete affatto obbligati ad utilizzarli, ma per poter fare a meno di detergenti piuttosto forti dovete assolutamente prendere l’abitudine di pulire molto frequentemente i vetri. Se riuscirete a instaurare una buona routine in questo senso, potrete fare a meno dei prodotti chimici e potrete ottenere ottimi risultati semplicemente grazie all’aiuto dei panni in microfibra.

Per potervi aiutare nel compimento di queste operazioni, usate un guanto di gomma sulle mani e seguite le indicazioni sull’etichetta dei prodotti che avete acquistato prima di iniziare a pulire. Ricordate che molti dei prodotti pulitori che trovate in commercio sono potenzialmente nocivi per la vostra pelle.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here