Home News Consigli per negoziare bene il prezzo di un’auto usata

Consigli per negoziare bene il prezzo di un’auto usata

Consigli per negoziare bene il prezzo di un'auto usata News  Se si acquista un’auto usata il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di fare un’offerta che sia la più bassa possibile, ma che sia ancora accettabile dal venditore. Il che significa dare anche lo spazio al concessionario di fare una controfferta. Dovresti comunque sapere in anticipo quale sarà la tua offerta di “apertura”, come contatterai l’offerta del concessionario e quale sarà il tuo prezzo più alto. Quindi, quando sarai nella foga della contrattazione, non ti agitare e agisci come un professionista.

Molti acquirenti di auto sembrano riluttanti a fare un’offerta bassa. Spesso la gente dice di avere paura che il venditore di auto o la commessa rida di loro o si arrabbi o si offenda. Eppure, se ci pensi, il venditore fa davvero la stessa cosa con te, ma a partire da un’offerta più alta e lavorando in ribasso! Sapere che hai fatto qualche ricerca dovrebbe darti un po’ più di fiducia nel riconoscere un buon prezzo e sapere quando controbattere.

Detto ciò, ci sono alcuni consigli che non dovresti perdere di vista. Per esempio, non comprare un’auto in fretta (a meno che tu non abbia proprio altra scelta). E non andare in concessionaria impreparato, perché l’addetto alle vendite può attirarti nelle trattative per le offerte prima che tu sia pronto.

Leggi le recensioni online della concessionaria prima di iniziare le trattative e pianifica con calma le azioni, nella consapevolezza che trascorrerai diverso tempo in concessionaria, tra test-drive, negoziazioni varie, finanziamenti, ecc.

Ancora, a proposito di negoziazioni ricorda che anche se è più facile concentrarsi sulla negoziazione del prezzo, non dovresti dimenticare che puoi anche negoziare il tasso d’interesse, la permuta e gli altri servizi disponibili per la vendita, come l’estensione di garanzia.

Se poi hai in programma di richiedere un finanziamento, cerca di ottenere una preapprovazione da una banca prima di visitare i concessionari di auto. In ogni caso, non avviare mai trattative con un venditore di auto che ti intimidisce. La negoziazione dovrebbe essere un processo relativamente comodo e vantaggioso per tutti. Se ti senti a disagio, semplicemente rivolgiti ad un altro venditore.

Abbi poi cura di ottenere i preventivi da diverse concessionarie di auto e chiedi loro di quotare il prezzo migliore, senza dimenticarsi di discutere dettagli come i limiti di garanzia, le offerte di prestito e di finanziamento, o qualsiasi aggiunta che il concessionario possa aver incluso nel prezzo. Assicurati di chiedere informazioni su eventuali sconti per i nuovi veicoli che potrebbero essere disponibili.

E, infine, cerca di conoscere il tuo stile di negoziazione e utilizza le tue qualità uniche a tuo beneficio, ricordandoti che non otterrai niente a meno che tu non lo chieda!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here