È la Ford Fiesta la prima small car del mercato europeo. Un dato che conferma quanto sia amata dagli abitanti del vecchio Continente la compatta del celebre brand statunitense, che con il passare delle versioni continua comunque a riscuotere un degno successo sui mercati esterni a quello domestico, dove il bilancio delle vendite prosegue con positività. Stando a quanto dichiarato dalle statistiche ufficiali, infatti, nei primi sei mesi del 2015 la Ford Fiesta si è saldamente posizionata al vertice della classifica delle vendite delle small car, chiudendo inoltre al secondo posto assoluto come modello più venduto in Europa. Numeri che non possono che confermare l’appeal di questa compatta, e porre buone basi per i prossimi sviluppi commerciali.
Secondo i dati forniti dalla casa madre, Ford ha venduto 174 mila Fiesta in Europa nella prima metà del 2015, con una crescita del 3,5 per cento rispetto a quanto effettuato nello stesso periodo dell’anno precedente. Del numero di Fiesta vendute in Europea, oltre 22 mila sono state collocate all’interno dei confini italiani, con un incremento del 13,3 per cento rispetto ai primi 6 mesi del 2015. Le statistiche affermano inoltre che la Ford Fiesta è anche la più venduta tra le auto alimentate a GPL nei primi 6 mesi del 2015.
Leggi anche: Ford Ecosport, ecco come averlo con le promozioni Ford
“I clienti europei nutrono una vera passione per le compatte, ma hanno anche aspettative estremamente elevate. Per questo siamo orgogliosi di continuare a vedere la Fiesta ai vertici delle classifiche di vendita” – ha in tal proposito dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, Ford Europa, per poi precisare che – “la Fiesta oggi offre la più ampia varietà di gamma di sempre, con motorizzazioni ultra-efficienti come il modello ECOnetic, e la più elevata possibilità di personalizzazione, con nuovi colori come l’elegante Silver Beige”.
E voi che ne pensate? Vi piace la Ford Fiesta? L’avete mai avuta o provata? Che impressione vi ha dato??