Bella ed ecologica: perché scegliere l’Opel Agile GPL Tech
Sul mercato già da un paio di anni, l’Opel Agila GPL Tech è una delle soluzioni migliori per chi, alla praticità di una vettura quale quella summenzionata (tra l’altro molto migliorata anche nell’aspetto) vuole unire il risparmio in emissioni rappresentato dall’impianto a gas.
A tal proposito, se siete in procinto di cambiare auto (e magari state buttando l’occhio anche su quella che è l’offerta del mercato dell’usato) l’Opel Agila GPL Tech potrebbe rivelarsi un ottimo affare.
Nel frattempo, noi di CarsItalia descriveremo in questo articolo caratteristiche e prestazioni di una vettura tanto interessante quanto soddisfacente.
Motori ed emissioni dell’Opel Agila GPL Tech
A fronte di una gamma rinnovata e senza dubbio ingrandita, la citycar tedesca propone, tra le motorizzazioni possibili (le quali, lo precisiamo, sono due ed entrambe a benzina), il 1.2 da 84 CV e il 1.0 da 65 CV.
Per quanto riguarda l’impatto della vettura sull’ambiente, la versione da 65 CV emette solo 108 grammi di CO2 per km percorso. Decisamente rassicuranti, però, sono anche le emissioni derivanti dalla Opel Agila GPL da 84 CV (119 ogni km percorso).
Come potete vedere, siamo in presenza di una vettura versatile, funzionale, comoda e assolutamente ecologica.
I prezzi della Opel Agila GPL Tech tra nuovo e usato
Nell’anno del lancio sul mercato, la Opel Agila GPL Tech era venduta al pubblico a un prezzo di partenza pari a 14.550 euro (a cui era possibile scontare degli interessantissimi incentivi).
Ad oggi, anche il mercato dell’usato presenta una vasta possibilità di scelta. Come nostro solito, vi consigliamo di dare un’occhiata a quelle che sono le piattaforme più conosciute e rappresentative del settore. Tra queste, AUTOSCOUT24 e Trovit.it sono piuttosto famose. In pochi semplici click, tra le altre cose, avrete la possibilità di personalizzare la vostra ricerca e confrontare tutte le offerte disponibili.