Home News Quale è il mese migliore per acquistare un’auto

Quale è il mese migliore per acquistare un’auto

Quale è il mese migliore per acquistare un'auto News  Se da un lato i dati mostrano che dicembre è il periodo migliore dell’anno per l’acquisto, dall’altro ci sono anche alcuni altri mesi validi. In altre parole, se hai bisogno di un’auto a gennaio, non c’è bisogno di aspettare 11 mesi per ottenere un buon affare!

Gli sconti sulle auto nuove seguono tipicamente una tendenza che coincide con l’introduzione di nuovi modelli. In generale, più auto nuove coesistono con i vecchi modelli, migliori sono i risparmi. Ma allora quali sono i mesi con minori sconti, e quali quelli con più sconti?

Per quanto concerne i mesi meno scontati, questi sono tipicamente quelli di Gennaio, di Febbraio, di Marzo e di Aprile. I mesi con i migliori sconti sono quelli di Maggio, di Giugno, di Luglio, di Agosto e di Settembre. Infine, se cerchi il top degli sconti, forse è bene giungere fino a fine anno, ovvero ai mesi di Ottobre, di Novembre e di Dicembre.

In linea di massima, dunque, i mesi da gennaio ad aprile sono quelli più lenti e con i minori sconti rispetto al prezzo di listino. Non sfugge il fatto che il mese con il minor sconto sul prezzo di listino è febbraio, con uno sconto medio del 5,7%. Le cose migliorano nei mesi estivi: l’introduzione di nuove auto fa scendere i prezzi dei modelli in uscita. E infine, gli sconti migliorano quanto più ci si avvicina alla fine dell’anno.

Se dunque hai bisogno di un’auto in ottobre e vuoi ottenere l’offerta migliore, potresti voler aspettare fino a dicembre, anche se correrai il rischio di avere meno auto tra cui scegliere. L’attesa ti darà più tempo per fare più ricerche sull’auto giusta per te e sarai anche in grado di raccogliere più quotazioni.

E per quanto attiene il giorno migliore per acquistare un’auto? In genere, è all’inizio della settimana. I fine settimana sono tipicamente il periodo più impegnativo per una concessionaria. Il venditore potrebbe essere in grado di destreggiarsi tra più clienti, e l’ufficio finanziario è probabilmente un collo di bottiglia. Se si presenta il lunedì o il martedì, tuttavia, ci sarà meno traffico. Potrai dunque fare un sacco di domande e la transazione dovrebbe richiedere molto meno tempo. In alcune parti del Paese, tuttavia, le concessionarie sono chiuse la domenica. E di conseguenza, il lunedì è un giorno della settimana piuttosto impegnativo. Se questo è il tuo caso, vacci il martedì o il mercoledì!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here