Home News Porsche 911 Hybrid

Porsche 911 Hybrid

Porsche 911 Hybrid News  La Porsche 911 rappresenta uno dei veicoli più iconici del Pianeta e una vetrina in continua evoluzione dell’ingegneria Porsche, tale da offrire ai clienti una delle piattaforme più raffinate mai costruite.

Le Porsche 911 sono state criticate per essere rimaste troppo simili con il passare delle generazioni e per alcuni la mancanza di innovazione “complessa” può sembrare negativa. Tuttavia, per altri, la natura in lenta evoluzione della 911 è proprio il segreto per poter creare un veicolo che non solo è ben progettato ma è ben ottimizzato al di là della concorrenza. Il più grande cambiamento della 911 potrebbe essere all’orizzonte con l’introduzione della tecnologia ibrida, ma secondo un’intervista ad Autoblog, questa aggiunta sarà in nome delle prestazioni rispetto all’efficienza.

Porsche ha un’esperienza impressionante nel mondo dei veicoli sia ibridi che elettrici, tanto che poche altre case automobilistiche possono eguagliare questo aspetto. Combinate questo con il potere finanziario della casa madre Volkswagen Auto Group, tutto sembra lasciar ben pensare che i nuovi piani di Porsche possano integrare quella che è una vera e propria potente ricetta per l’innovazione.

La Porsche 918 Hypercar ha debuttato con la tecnologia ibrida Porsche, mentre la Panamera Turbo S E-Hybrid ha portato questa tecnologia alle masse. Porsche ha anche una vasta esperienza grazie alla sua vettura 919 Hybrid LMP1, vincitrice di Le Mans, che ha portato gli ibridi Porsche attraverso la più rigorosa gara di resistenza del pianeta.

Ora, questa esperienza si può scorgere anche nella nuova auto elettrica Taycan, che ha permesso a Porsche di sfruttare questa capacità in un’auto progettata per essere elettrica da zero. Lecito dunque pensare e interrogarsi su ciò che potrebbe accadere con la versione ibrida della Porsche 911.

Quando vedremo una Porsche 911 Hybrid? Beh, non appena la Porsche sarà pronta a farne una, si potrebbe rispondere. E, effettivamente, anche se per il momento non ci sono ancora delle tappe in calendario per questo tipo di evoluzione, è lecito pensare che anche quello che è uno dei modelli più iconici di Porsche possa presto annoverare una versione ibrida…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here