L’importanza di regolare i fari della macchina
Nel corso di questo articolo, vedremo come fare a regolare i fari della macchina, sottolineando del resto l’effettiva importanza che tale gesto ricopre in merito alla manutenzione della propria vettura.
Infatti, le luci con cui circoliamo ogni giorno necessitano di essere posizionate alla giusta altezza, così da non essere un problema né per noi, né per i veicoli che incrociamo.
Continuate a leggere, dunque, per sapere come fare a regolare i fari della macchina!
Tutti gli step per regolare i fari della macchina: è semplicissimo!
Ovviamente, un qualsiasi esperto del settore può regolare i fari della macchina in qualunque momento. Se volete però risparmiare qualcosa, e desiderate cimentarvi voi stessi nell’operazione che stiamo per descrivere, seguite il seguente iter:
– la prima cosa da fare prima di iniziare a regolare i fari della macchina è spostare l’auto e posizionarla con il muso contro una parete. In questo modo, infatti, potrete verificare che l’altezza dei fari sia la stessa per entrambi i fasci di luce emanati.
– a questo punto, controllate lo stato dei fari. Se le mascherine sono sporche, date una rapida pulita con un panno e un solvente specifico per i vetri.
– accendete i fari e segnate due punti sul muro in corrispondenza del centro esatto della luce emanata.
– indietreggiate di qualche metro con la macchina
-aprite il cofano e iniziate a regolare i fari della macchina (continuate a leggere per sapere come).
Ultimi passaggi per regolare i fari della macchina
Arrivati a questo punto, per regolare i fari della macchina:
– cercate all’interno del cofano quelle piccole viti poco al di sotto delle calotte dei fari.
– con un cacciavite, girate un po’ la vite fino a quando entrambi i fasci luminosi si trovi circa 10 cm al di sotto della tacca che avete segnato sul muro.