La nuova Toyota GT86 è sicuramente uno dei modelli più evocativi presenti sul mercato, con uno spirito sportivo fortemente vintage, in grado di offrire evidenti richiami ai modelli storici come la 2000GT, la Sport 800 e la Corolla Levin AE86.
Il biglietto da visita di questa straordinaria Toyota GT86 è davvero ammaliante, così come il fascino che sprigiona dal propulsore aspirato boxer 2.0 a trazione posteriore che sprigiona ben 200 cavalli. La velocità massima di 215 chilometri orari, una velocità da 0 a 100 km/h in 7”42!
L’idea di andarla a vedere e provare dal concessionario è decisamente rischiosa: l’estremo appeal della vettura potrebbe costringerci alla…resa, e magari convincerci a procedere all’acquisto. Detto tra noi, potrebbe essere davvero fantastico tornare a casa a bordo della coupè, magari sfruttando il finanziamento da 286 euro al mese, con assicurazione incendio e furto compresa per due anni, Tan 5.25%, Taeg 6,53%. Il prezzo è straordinariamente abbordabile. Ma… come fare per dirlo alla propria moglie o compagna?
Ci ha pensato direttamente Toyota, con la campagna fattelaperdonare, appositamente pensata per le dolci metà degli ammaliati automobilisti Toyota. Il minisito della Toyota GT86 ci consente, in modo gradevole e divertente, di trovare le parole giuste, per dire, nel modo più semplice ed indolore, le parole da usare, il colore più adatto delle rose, la frase più giusta da far trascrivere nel bigliettino.
Al resto penserà direttamente la concessionaria: quando acquisterai la Toyota GT86, tua moglie riceverà i fiori, via Interflora, con il vostro biglietto…! Basteranno? Sicuramente no. Sarete sicuramente costretti quantomeno a.. fargliela provare.
Puoi seguire la campagna #fattelaperdonare anche su Twitter o Facebook.