Ecco come funziona eCall

come funziona eCall

Importanti novità in arrivo: come funziona eCall

Come avrete auto modo di notare, le vetture di ultima generazione sono sempre più tecnologiche ed accessoriate, ma anche particolarmente attente alla sicurezza e alla salvaguardia di guidatori e passeggeri.

E proprio in questo frangente si inserisce anche eCall, sistema davvero molto interessante per la chiamata automatica in caso di emergenza (saltate al prossimo paragrafo per sapere come funziona eCall).

A quanto periodicamente progettato dalle case automobilistiche, si aggiunge un nuovo intervento per la sicurezza, voluto dal Parlamento Europeo e fortemente in grado di agevolare i soccorsi in caso di incidente. L’attesissimo eCall, difatti, si rivelerà di grande aiuto nel salvataggio di quante più vite umane possibile e nella velocizzazione dei tempi relativi al soccorso.

Ma continuate a leggere di seguito: nel corso di questo articolo, infatti, cercheremo di approfondire la questione, proveremo a capire come funziona eCall e vi forniremo qualche utile informazione in proposito.

come funziona eCall

Ma come funziona eCall? E perché è tanto importante a bordo della vettura?

Come stabilito dal Parlamento Europeo, molto presto le vetture saranno dotate di eCall, sistema per la chiamata automatica del 112. A seguito di un incidente, infatti, il dispositivo sarà in grado di avvisare i soccorsi, localizzare il mezzo coinvolto e garantire ad automobilista e passeggeri un intervento quanto più rapido ed efficace sia possibile.

Il tutto, già entro il mese di ottobre 2015.

Ecco detto come funziona eCall!
Ma forniamo ancora qualche dettaglio nel corso del paragrafo che segue.

come funziona eCall

Tutto ciò che c’è da sapere su come funziona eCall e sulla sua utilità

Molti di voi avranno raggiunto questo articolo curiosi di sapere come funziona eCall, ma anche interessati alla dotazione del sistema nelle vetture. Per quanto riguarda le automobili prossimamente costruite, dunque, esso sarà già integrato al momento dell’acquisto.

In conclusione, ulteriore dettaglio in merito a come funziona eCall, la chiamata di emergenza verrà attivata grazie a un sensore presente sotto l’airbag, ma anche manualmente pigiando un bottone.

(le immagini allegate hanno il solo scopo di illustrare l’articolo)

 

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *