Problemi Qubo a Metano, una pioggia di critiche per questo modello targato Fiat

090911_F_QuboNaturalPower_02Problemi Qubo a Metano: non vi preoccupate se avete delle critiche, dal momento che anche tanti altri si trovano nella vostra stessa situazione.

Ripercorriamo prima quello che è successo: nel corso degli ultimi anni, sono tante le persone che hanno avuto da ridire su un particolare modello prodotto dal marchio del Lingotto, ovvero la vettura Fiat Qubo nella versione a metano.

Un modello, quello prodotto da Fiat, che ha saputo raccogliere un gran numero di critiche ed è stato più volte bersagliato per svariati motivi: cerchiamo di comprenderli, almeno in parte.

Problemi Qubo a Metano: i consumi non vanno di pari passo con le prestazioni

Partiamo da quello che dovrebbe essere un punto di forza: certamente, si tratta di un’auto, che fa un’ottima “economia” per quanto riguarda i consumi, dimostrandosi parsimoniosa al punto giusto, ma questo aspetto ha troppi lati negativi. Infatti, la pesantezza della macchina è eccessiva e le due bombole vanno a ridurre notevolmente lo spazio per i passeggeri posteriori.

Proprio questa pesantezza eccessiva va ad influire notevolmente sulle prestazioni della Fiat Qubo a Metano, incidendo in modo estremamente negativo sulla ripresa: a tal proposito, da tanti utenti i problemi Qubo a Metano vengono definiti proprio in rapporto alla sua inefficacia pratica di guida, dimostrandosi lento e macchinoso non solo in autostrada e nelle strade provinciali e statali, risultando inadeguata pure per i centri cittadini.

Problemi Qubo a Metano: troppo rumorosa e poco pratica

Tra i vari problemi Qubo a Metano, quello relativo al motore è probabilmente quello meno conosciuto, ma più curioso, visto che a dare la spinta a questa vettura ci pensa un propulsore Citroen/Peugeot modificato per ricavare un Euro 5: fin qui nulla di male, se non fosse che la Fiat non ha mai provveduto a tenerlo aggiornato.

Dal punto di vista dei rumori e della qualità, poi, sarebbe meglio far finta di niente: i problemi Qubo a Metano si rivelano ancora molto gravi, anche in virtù del fatto che spesso si traducono in disagi meccanici o tecnici.

Comments
  1. Giovanni

    Io ho acquistato un fiat qubo metano calcolando ke e 1.400 di cilindrata i consumi sn abbastanza modici voluminosa e spaziosa
    Ho fatto montare sensori di parcheggio posteriori x facilità di parcheggio e anteriore x evitare di danneggiare in nanovra di parcheggio
    Ke dire sn contento della acquisto a parte ke e una fiat ed è italiana i pezzi di ricambio sn abbastanza modici

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *