Novità in arrivo per i modelli della casa francese che sbarcheranno presto in tutta Italia, andiamo a scoprire insieme tutte le ultime news.
La Crossover Peugetot 2008 è la prima della casa a ricevere gli aggiornamenti di quest’anno, ben due per l’esattezza.
Stiamo parlando del nuovo allestimento della versione speciale, denominato “Feline” che porterà qualche optional sul nuovo modello francese e tanta tenologia!
Novità anche sotto al cofano per la gigante, che monterà la nuova motorizzazione di 1.2 litri con tecnologia Puretech per garantire basse emissioni, già Euro 6.
Nel dettaglio, l’allestimento Feline costerà 150 euro in più sul prezzo di listino attuale di 25.000 euro, e comporterà, d’obbligo, l’adozione della motorizzazione da 115cv per 1.6 litri con tecnologia e-HDI (motori diesel con un’avanzata tecnologia di Start&Stop prodotti dal gruppo francese PSA a partire dal 2010, ndr).
Per quanto riguarda le colorazioni, sarà disponibile soltanto in Bianco Madreperla (come in foto).
Gli interni, rimarranno quelli di sempre, alternando tessuto e Alcanta e rifinendo il tutto con tessuto Brundy (la tipica colorazione marrone degli interni Peugeot – ndr).
Una piccola chicca della casa, le incisioni laser sul cruscotto e sulle bocchette dell’aria condizionata.
In dotazione si trovano i cerchi da 17” con finitura nero lucido, impianto audio, sistema di navigazione di serie, “Grip Control” per garantire la perfetta aderenza del veicolo anche sui fonti più sconnessi, sensori di parcheggio, tettino panoramico e vetri posteriori oscurati.
Completa la dotazione il sistema Peugeot Connect Apps che permetterà di installare sul veicolo un ricco pacchetto di applicazioni per evitare di restare imbottigliato nel traffico, trovare la stazione di servizio più vicina a voi o più economica, meteo, navigatore e anche guida turistica con la nuova app Guida Michelin.
Le novità ci porteranno anche a dire addio all’ormai arcinota Peugeot 207 Plus, che esce di scena con il nuovo aggiornamento dei listini. Ma non è la sola, le novità investiranno anche la gamma 4×4 Dangel dove i modelli Partner, Expert e Boxer verranno definitivamente eliminate dalla scelta del colosso francese.
I cambiamenti non finiscono quì, infatti i nuovi aggiornamenti hanno fatto si che i modelli di “Partner” e “Bipper” montino ora di serie l’ESP su tutti gli allestimenti della gamma, con leggere variazioni di prezzo.