La sola idea della Ferrari che produce un SUV ha creato un sacco di polemiche per conto proprio, e questo primo scorcio del prossimo Purosangue farà sicuramente parlare la gente ancora una volta. Alcune immagini trapelate che stanno facendo il giro sui social media dovrebbero infatti mostrare il nuovo SUV Ferrari, anche se in modo non lusinghiero: che sia l’angolazione della telecamera, la scarsa qualità dell’immagine o una combinazione di queste, dalla foto non sembrano emergere le reali proporzioni della Purosangue.
La forma complessiva vista qui si allinea con quello che abbiamo visto nelle foto leak della Purosangue, che sembra avere un muso lungo, quattro porte e una linea del tetto inclinata non del tutto diversa da quella della GTC4Lusso. Una linea tagliente corre dal cofano e crea una porzione scavata della porta anteriore, mentre il rivestimento del corpo in plastica nera intorno al pozzo della ruota assicura che sembrerà la parte di un SUV. La parte posteriore sembra avere una barra luminosa a tutta larghezza che collega due serie di luci posteriori.
Un motore V-8 turbo, forse con l’assistenza di un motore elettrico, è la scelta più probabile per il powertrain della Purosangue. Ma è possibile che la Ferrari potrebbe infilare un setup ibrido V-12 sotto il cofano, o un powertrain ibrido V-6 per il modello base. Dovremmo saperne di più nei prossimi mesi, quando la Purosangue farà il suo debutto ufficiale. La Ferrari ha confermato che la produzione inizierà nel 2022, con consegne ai clienti a partire dal prossimo anno.