Nel seguente articolo, noi di CarsItalia provvederemo a fornirvi quelli che, a nostro avviso e secondo le fonti più autorevoli della rete, risultano essere i migliori itinerari stradali per moto. Con l’arrivo della bella stagione, del resto, le passeggiate all’aperto diventano sempre più frequenti e davvero moltissimi sono quei gioiellini che ogni giorno vengono estratti dal proprio garage e portati a respirare aria pulita.
Vediamo dunque, di seguito in questo articolo, quali sono i più rilevanti e interessanti itinerari stradali per moto!
Leggete!
Gli itinerari stradali per moto più belli in assoluto
Tra quelli che sono i più importanti itinerari stradali per moto (sia in Italia che all’estero), troviamo senza ombra di dubbio i quasi 300 chilometri che comprendono gli splendidi territori della Lombardia, del Trentino Alto Adige e della vicinissima Svizzera. Dalla Val Canonica proseguendo sull’SS38a, si entra ben presto in territorio estero e si ammirano i meravigliosi paesaggi dell’Ofenpas. Da qui, sarà semplice (ma assolutamente entusiasmante) rientrare in Italia dal Trentino Alto Adige. Passando per Glorenza, valicando il Passo dello Stelvio e arrivando a Bormio, infatti, avrete senza dubbio effettuato uno dei migliori itinerari stradali per moto!
(fonte: http://www.itinerarimoto.it/)
Elenco dei più entusiasmanti itinerari stradali per moto: il Salento
Se al Nord Italia preferite però il Sud, uno dei più interessanti itinerari stradali per moto è certamente quello che interessa lo splendido Salento pugliese.
Qualcosa in più di 400 chilometri tra la bellissima Ostuni (città di partenza del vostro tour), Martina Franca e Cisternino, vi condurranno infatti attraverso una delle esperienze più entusiasmanti della vostra vita. Chiunque abbia visitato il Salento, del resto, sa quanto eccezionali e imperdibili siano i territori che esso attraversa e, perciò, non possiamo che consigliarvi di godere al meglio il paesaggio e tutto il fascino antico di una parte di Puglia apprezzata ovunque. Ovviamente, non dimenticate di spingere i vostri motori sul lungomare!
Sperando dunque di avervi indicato due buoni itinerari stradali per moto, vi auguriamo buon viaggio e buon divertimento!