Mini sembra essere intenzionata a lanciare una Cooper S elettrica. E, nonostante i silenzi, pochi dubbi sembrano esservi dopo che un utente Instagram (wilcoblok) ha pubblicato immagini sorprendentemente rivelatrici di un prototipo privo di qualsiasi camuffamento. Si tratta di foto reali, piuttosto che un lavoro professionale di Photoshop, e ritraggono la versione hot hatch della S.
A proposito, la S è rifinita in verde, e non stiamo vedendo le tradizionali doppie punte di scarico montate al centro. Corroborato con la mancanza di una griglia frontale tradizionale, abbiamo ragioni per credere che stiamo effettivamente guardando la Cooper S elettrica. Il design del frontale è abbastanza familiare con i grandi e rotondi cerchi dei fari, anche se le luci inferiori sono state rimosse per dare il paraurti un look semplificato.
È la parte posteriore che arriva come una sorpresa completa, dal momento che stiamo cominciando a capire che Mini ci ha totalmente ingannato quando ha rilasciato immagini teaser di un prototipo completamente camuffato. Ci ha ingannato facendoci credere che il veicolo di prova avesse la solita forma del fanale posteriore, quando in realtà è totalmente diverso. Le luci posteriori hanno una forma trapezoidale e presentano un intricato motivo nero che ricorda una ragnatela.
Una spessa barra nera si estende per tutta la larghezza del portellone e incorpora la scritta “Cooper S“. A meno che non si tratti di camuffamento, il logo Mini ha un aspetto scuro sia nella parte anteriore che in quella posteriore del prototipo. Il veicolo sembra avere la carrozzeria di produzione completa e le luci, dato che vanta persino una telecamera posteriore che pende da sotto quella barra.
Tra gli scatti, troviamo anche qualche immagine dell’interno dell’abitacolo, dove viene rivelato un design minimalista del cruscotto. Non sembra esserci un quadro strumenti digitale, ma un display head-up. a prendere la scena centrale è il grande cerchio che serve come il touchscreen dal sistema di infotainment. Si spera che le cornici siano il più sottile possibile.
Sembra che ci siano ancora alcuni controlli convenzionali montati sotto le bocchette dell’aria, presumibilmente fornendo un rapido accesso alle impostazioni del clima. Altrove, sembra che ci sia un sacco di camuffamento evidente sulle schede delle porte e forse anche il cruscotto. Riusciamo a vedere i sedili e il bracciolo tra di loro, insieme al volante a tre razze e almeno uno stelo dietro di esso.