Fac simile ricorso al Prefetto

fac simile ricorso al prefettoFac simile ricorso al Prefetto: ecco un modello utile e come presentare il fac simile ricorso al Prefetto debitamente compilato.

Fac simile ricorso al Prefetto: come si compila

Fac simile ricorso al Prefetto: non sempre le multe sono da pagare! Il conducente ha però il diritto a fare ricorso non quando trova il foglietto sul parabrezza, ma quando gli viene consegnato a casa il verbale. Solo allora sarà possibile compilare un fac simile ricorso al Prefetto. Già, ma come si compila?

fac simile ricorso al prefetto

Il fac simile ricorso al Prefetto si compila indicando:

I dati personali dell’automobilista. Nome e cognome, data di nascita, indirizzo di residenza;

– I dati sul verbale che si vuole contestare con il fac simile ricorso al Prefetto. In questa parte, la più importante, dovrete indicare: chi ha verbalizzato la contravvenzione (c’è scritto sul verbale), la data del verbale, la vostra targa, il tipo di veicolo, il numero della contravvenzione, l’articolo del Codice della strada violato (anche questo sta scritto sul verbale) e la somma che dovreste pagare come multa.

– Il motivo per cui state ricorrendo. Il verbale è arrivato dopo 90 giorni dalla multa? I dati riportati sulla multa sono mancanti, oppure non si riferiscono a voi? In questo caso si parla di “vizi formali” e un buon fac simile ricorso al Prefetto vi consente di barrare l’opzione che vi serve con una X. Se, invece, ci sono dei motivi sostanziali (per esempio, il verbale non si capisce, oppure ci sono problemi di natura economica per cui non potete pagare la multa), dovrete indicarli voi.

Accanto al fac simile ricorso al Prefetto compilato, dovrete inserire il verbale e i documenti del caso (se non potete pagare la multa per motivi economici, dovrete allegare l’ISEE) e inviarli con ricevuta di ritorno al Prefetto entro 60 giorni dall’arrivo del verbale. In 30 giorni, il Prefetto è tenuto a girare il ricorso a chi di dovere. Gli enti risponderanno entro 60 giorni e il Prefetto avrà allora altri 120 giorni per darvi una risposta sul ricorso.

fac simile ricorso al prefetto

Fac simile ricorso al Prefetto: ecco un modello utile

Fac simile ricorso al Prefetto: ecco un modello utile che potete utilizzare come fac simile ricorso al Prefetto.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *