I prezzi degli pneumatici invernali

prezzi degli pneumatici invernali

Obbligo di sostituzione degli pneumatici estivi e prezzi degli pneumatici invernali

Come vi spiegavamo in un precedente articolo, dal 15 novembre 2013 al 15 aprile 2014 scatterà in tutta Italia (e senza alcuna distinzione da regione a regione) l’obbligo di catene da neve a bordo oppure la sostituzione degli pneumatici estivi con gli pneumatici invernali o con le gomme termiche (a tal proposito, passate al paragrafo successivo per informazioni su quelli che sono i prezzi degli pneumatici invernali).

Stando alla direttiva emanata in proposito, è prescritto che “i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli, siano muniti di pneumatici invernali ovvero abbiano a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio […] Gli pneumatici invernali che possono essere impiegati sono quelli omologati secondo la Direttiva 92/23/CEE del Consiglio delle Comunità Europee, e successive modifiche, ovvero secondo il corrispondente regolamento UNECE, muniti del previsto marchio di omologazione […] Nel caso di impiego di pneumatici invernali sui veicoli delle categorie M1 e N1, se ne raccomanda l’installazione su tutte le ruote al fine di conseguire condizioni uniformi di aderenza sul fondo stradale”.

prezzi degli pneumatici invernali

Costi e prezzi degli pneumatici invernali

Stando dunque a quanto ordinato dal decreto legge, sono tantissimi quegli automobilisti che si apprestano ad effettuare il cambio delle gomme e si chiedono a quanto ammontino i prezzi degli pneumatici invernali.

A tal proposito, verranno in soccorso i consigli e le indicazioni del nostro blog. Per quanto consistente possa essere la spesa, infatti, va ricordato come la sicurezza, propria e degli altri, sia sempre la priorità di chi si mette alla guida di una vettura.

Continuate a leggere, dunque, per conoscere quali sono i prezzi degli pneumatici invernali.

prezzi degli pneumatici invernali

In media, ecco i prezzi degli pneumatici invernali

Mediamente, i prezzi degli pneumatici invernali (parliamo di quelli più comuni e diffusi) si aggirano intorno ai 33-80 euro. Online, è poi possibile usufruire di qualche sconto aggiuntivo (non pochi sono quei rivenditori che garantiscono la spedizione inclusa o il montaggio compreso nel prezzo). Talvolta viene incluso anche il pagamento del PFU, il contributo smaltimento obbligatorio. In rete, comunque, è possibile usufruire di un buon numero di siti per il confronto dei prezzi degli pneumatici. Tra questi:

– www.prezzigomme.com

– www.pneumaticone.it

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *