Qual è la moto ideale per viaggiare?

I consigli del nostro blog: la moto ideale per viaggiare

Se amate le partenze all’insegna dell’avventura, il nostro articolo di oggi potrebbe fare al caso vostro.

Di seguito, infatti, vi daremo qualche consiglio sulla possibilità di affrontare una magnifica esperienza su due ruote (simbolo assoluto di libertà e trasgressione) e vi suggeriremo quella che a nostro avviso è la moto ideale per viaggiare, sia da soli che in compagnia.

Ovviamente, in modo più o meno esatto, possiamo affermare che tutte le moto possono affrontare un viaggio, ma è più preciso dire che, a seconda della lunghezza e della tipologia del tragitto, esiste una scelta migliore piuttosto che un’altra.

Detto ciò, se siete già in possesso di un mezzo con cui affrontare le vacanze, consultate un esperto per sapere come adattarlo allo spostamento che avete in mente, ma se dovete ancora procedere al grande acquisto, date un’occhiata a quanto abbiamo da dirvi: scoprirete qual è la moto ideale per viaggiare!

moto ideale per viaggiare

Dalle Honda alla BMW: la moto ideale per viaggiare in Europa

Che sia in Europa, in America o altrove, se la vostra vacanza vi vede in giro per metropoli e strade in buone condizioni, la moto ideale per viaggiare è senza dubbio scattante ed eclettica. A tal proposito, potrebbero fare al caso vostro la Honda Pan-European 1300, particolarmente confortevole nonostante le alte prestazioni, la Kawasaki Z 1000SX, la BMW R 1200 RT o la Honda VFR 1200F.
Viene da sé, ovviamente, che un viaggio lungo necessità di un mezzo comodo e in grado di ospitare su di sé il vostro carico. Particolarmente adatta, dunque, si rivelerà anche la Honda Goldwing (foto in alto).

Proseguendo, se avete in mente una vacanza più avventurosa e state cercando la moto ideale per viaggiare in situazioni impervie, possiamo consigliarvi senza alcuna ombra di dubbio la BMW R1200 GS (foto in basso), la  KTM 990 SM T e la Yamaha Super Ténéré. Ancor più “estrema”, invece, è la CRF 250L.

moto ideale per viaggiare

Qualche altra dritta circa la moto ideale per viaggiare

Infine, possono ritenersi in gara per il titolo di “moto ideale per viaggiare” anche la KTM 1190 Adventure, per viaggi su strade asfaltate alternate a tratti fuoristrada, la nuova Bmw F 800 GS Adventure e la BMW F800GT (foto in basso), moto ideale per viaggiare su qualunque tipologia di strada.

moto ideale per viaggiare

 

Leggi anche:

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *