Home Recensioni Le prossime auto a idrogeno in commercio

Le prossime auto a idrogeno in commercio

Le prossime auto a idrogeno in commercio Recensioni

Su cosa si baseranno le auto a idrogeno in commercio?

Prima di elencare quelle che (almeno prossimamente) saranno le migliori auto a idrogeno in commercio, cerchiamo di capire nei dettagli su cosa si basi questo speciale ed ecologico motore e quali prospettive possano aprirsi a tutti quei Paesi e a quelle case automobilistiche che presto o tardi compiranno un passo tanto importante.
Per cominciare, dunque, quelle che saranno le migliori e più interessanti auto a idrogeno in commercio sfrutteranno l’energia meccanica derivata dalla combustione dell’idrogeno del motore, a seguito della quale si ricaverà energia chimica. Tra i vantaggi apportati, c’è da dire che le auto a idrogeno in commercio non disperderanno anidride carbonica (sempre che non si impieghino combustibili fossili per ricavare l’idrogeno) – fonte: wikipedia.org.

Le prossime auto a idrogeno in commercio Recensioni

I modelli più interessanti e le migliori auto a idrogeno in commercio

Uno dopo l’altro, vengono presentati quelli che sono i progetti e i modelli più interessanti di auto a idrogeno in commercio prossimamente. Tra i tanti, ad esempio, possiamo citare la ix35 a idrogeno della Hyundai, il Nissan Terra e l’Audi Q5. Le vetture sopra elencare dovrebbero essere tutte immesse nel mercato entro l’anno 2015 e acquisire sviluppi e peculiarità nel corso del tempo che manca al lancio.
Inoltre, tra i progetti relativi alle auto a idrogeno in commercio tra breve tempo, qualcosa di molto importante bolle anche nelle pentole della Toyota (per cui è prevista la messa a punto di una berlina dalla potenza pari a ben 3 kW al litro), della Mercedes, della Bmw e della Honda.

 

Le prossime auto a idrogeno in commercio Recensioni

Quali sono i punti deboli delle auto a idrogeno in commercio prossimamente?

Ovviamente, le auto a idrogeno in commercio sia ora che negli anni a venire possono presentare punti deboli quali gli enormi costi derivanti dal trasporto dello stesso idrogeno e dalla sua distribuzione, un processo di elettrolisi ancora poco redditizio e un’energia purtroppo poco efficiente (fonte: wikipedia.org)

in foto: l’ix35 Hyundai

Le prossime auto a idrogeno in commercio Recensioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here